Il Forum Studenti Jean Monnet si apre al dibattito politico (e non solo) in attesa delle Simulazioni di Crisi internazionali!
Partecipate nella Sezione simulazioni, guadagnate Rep. e vivete la situazione politico-economica del nostro Paese! 
Ultimi argomenti
» Regolamento
Gio Set 15, 2011 7:44 am Da Admin

Facebook
Assistenza Online
My status
Contattaci
Migliori postatori
Admin (95)
 
ilaria (39)
 
domenico85 (26)
 
Angela (20)
 
marianna (12)
 
markp85 (9)
 
moonwatch (7)
 
francesca mastrogiacomo (7)
 
Gaetano Calenzo (4)
 
Arianna (4)
 

Visite

Non sei connesso Connettiti o registrati

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

REGOLAMENTO DEL FORUM DELLA FACOLTA' DI STUDI POLITICI JEAN MONNET

Principi generali

Il forum della facoltà di Studi Politici Jean Monnet vuole essere uno strumento finalizzato alla creazione di una comunità virtuale fra tutte le componenti della facoltà (studenti, personale docente e non) al fine di:

 - promuovere lo scambio delle conoscenze;
 - facilitare la circolazione delle informazioni sulla facoltà;
 - creare uno spazio di confronto e di discussione fra gli studenti della facoltà, e fra gli studenti e il personale della facoltà.

Tutti gli interventi sul forum devono rispettare questi principi generali, coniugando libertà di espressione e rispetto per gli altri.

Articolo 1 – Amministratori e moderatori.

1.1 Gli utenti amministratori hanno come compito la gestione degli utenti (iscrizione, cancellazione, sospensione, ecc.), la gestione del forum, e, eventualmente, anche quello di moderare il forum.
1.2 Gli utenti moderatori hanno il compito di sorvegliare sul buon funzionamento del forum e sul rispetto del presente regolamento. Sono nominati e revocati dall'amministratore, possibilmente ricorrendo a forme di consultazione di tutti gli utenti interessati.

Articolo 2 - Gli utenti

2.1 Al momento della loro iscrizione, gli utenti accettano tutti i punti del presente regolamento. Gli utenti già iscritti al momento della pubblicazione del regolamento possono chiedere – se in disaccordo con il regolamento stesso – di essere cancellati dal forum; in caso di mancata richiesta di cancellazione entro un periodo di trenta giorni dalla pubblicazione del regolamento, questo si intende da essi accettato. La stessa regola vale per ogni modifica futura del presente regolamento.

2.2 Il nickname degli utenti, il loro profilo, la loro firma devono rispettare i princìpi del regolamento. È vietato possedere più di un account utente. Sono vietate tutte le forme di mascheramento dell'indirizzo IP dal quale gli utenti si collegano.

2.3 Gli amministratori possono cancellare gli account utente che non siano stati utilizzati per un certo periodo di tempo.

Articolo 3 - Contenuto dei messaggi

3.1 Sul forum è vietato: - promuovere attività illegali o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali; - pubblicare dati personali altrui; - inviare commenti volti ad offendere, molestare, diffamare una persona o un gruppo di persone, oppure razze, religioni, culture, ideologie; inviare messaggi provocanti o scioccanti, contrari all'ordine pubblico o al buon costume, o che siano in maniera generale contrari a norme o leggi in vigore.

3.2 L'autore di un messaggio è il solo responsabile di ciò che pubblica. I messaggi possono essere perseguiti giudizialmente in accordo con le vigenti leggi.

3.3 E' proibito l'uso del forum e delle sue funzioni come veicolo pubblicitario o come strumento di pura propaganda politica.

Articolo 4 - Forma dei messaggi

4.1
I messaggi ed i titoli dei post non devono essere immessi interamente in caratteri maiuscoli.

4.2
Il titolo dei topic aperti deve essere coerente con il contenuto: è inutile mettere come titoli "URGENTE", help, please, aiutatemi ecc.

4.3 Gli utenti sono pregati di effettuare una ricerca sull'argomento di loro interesse prima di aprire una nuova discussione, e di inviare nuovi post nell'argomento già presente prima di aprirne uno nuovo. In caso di topic doppi, la nuova discussione aperta sarà chiusa e gli utenti saranno invitati a spostarsi sul topic preesistente.

4.4 Sono vietati i post multipli e i link a siti di carattere commerciale oppure che abbiano un contenuto non in linea con il titolo e il contenuto del post.

4.5
Gli utenti si impegnano a pubblicare i loro interventi in maniera comprensibile e cercando di non usare abbreviazioni o forme di linguaggio che rendano difficile la comprensibilità del messaggio.

4.6 L'amministratore e i moderatori possono creare degli argomenti di discussione di cui gestiranno autonomamente il contenuto.

 
Articolo 5 – Moderazione

5.1 Qualsiasi intervento contrario al presente regolamento potrà essere oggetto di moderazione. La sanzione dipenderà dalla gravità del problema.

5.2
Le sanzioni previste sono: il richiamo, la modifica o la cancellazione di uno o più messaggi, la sospensione dell'utente per un certo numero di giorni, oppure la cancellazione dell'utente dal forum.

5.3
Nel caso che un utente sia in disaccordo con le sanzioni decise nei suoi confronti da amministratori o moderatori, potrà contestare tale decisione inviando un messaggio privato agli stessi.

5.4
Nel caso di infrazione di una norma di legge, il contenuto della discussione potrà essere segnalato alle autorità competenti.

Articolo 6 – Diritti degli utenti

6.1 Gli utenti hanno diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di soppressione dei dati che li riguardano, ai sensi della legge 675/1996 e successive modifiche. Essi possono esercitare tale diritto provvedendo da soli, ove possibile, oppure inviando un messaggio all'amministratore.

Il Presente Regolamento viene accettato in tutti i suoi punti. Consultare la sezione REGOLAMENTO per visualizzare in qualsiasi momento un estratto del presente Regolamento Generale e le note aggiuntive.



Accetto queste condizioniNon accetto queste condizioni

 

Crea un forum | © PunBB | Forum gratis di aiuto | Contatto | Segnala un abuso | Creare il tuo blog gratuito